" Coronavirus : Covid19 I passaggi per prevenire la malattia "
Redazione
Coronavirus : I passaggi per prevenire la malattia
Al momento non esiste un vaccino per prevenire la malattia di coronavirus nel 2019 -2020 (COVID-19).
Il modo migliore per prevenire le malattie è evitare di essere esposti a questo virus.
Si pensa che il virus si diffonda principalmente da persona a persona.
- Tra le persone che sono in stretto contatto tra loro (entro circa 6 piedi).
- Attraverso goccioline respiratorie prodotte quando una persona infetta tossisce o starnutisce.
Queste goccioline possono atterrare nella bocca o nel naso di persone che si trovano nelle vicinanze o che possono essere inalate nei polmoni.
Gli anziani e le persone che hanno gravi patologie croniche sottostanti come malattie cardiache o polmonari o diabete sembrano avere un rischio maggiore di sviluppare complicanze più gravi dalla malattia COVID-19. Si prega di consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria in merito ai passi aggiuntivi che è possibile adottare per proteggersi.
Adottare misure per proteggersi
Lavati spesso le mani
- Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, soprattutto dopo essere stato in un luogo pubblico o dopo esserti soffiato il naso, tossire o starnutire.
- Se il sapone e l'acqua non sono prontamente disponibili, utilizzare un disinfettante per le mani che contenga almeno il 60% di alcol . Copri tutte le superfici delle mani e strofinali insieme fino a quando non si sentono asciutti.
- Evita di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate.
Evitare il contatto ravvicinato
- Evitare il contatto ravvicinato con le persone malate
- Mettere la distanza tra voi e le altre persone se COVID-19 si sta diffondendo nella vostra comunità. Ciò è particolarmente importante per le persone a maggior rischio di ammalarsi .
Adottare misure per proteggere gli altri
Resta a casa se stai male
- Resta a casa se sei malato, tranne che per ottenere assistenza medica. Scopri cosa fare se sei malato .
Copri tosse e starnuti
- Copri la bocca e il naso con un fazzoletto quando tossisci o starnutisci o usi l'interno del gomito.
- Getta i tessuti usati nella spazzatura.
- Lavarsi immediatamente le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Se il sapone e l'acqua non sono prontamente disponibili, pulisci le mani con un disinfettante per le mani che contiene almeno il 60% di alcol.
Indossa una maschera se sei malato
- Se sei malato: dovresti indossare una maschera facciale quando sei vicino ad altre persone (ad esempio, condividendo una stanza o un veicolo) e prima di entrare nell'ufficio di un operatore sanitario. Se non sei in grado di indossare una maschera facciale (ad esempio perché causa problemi respiratori), allora dovresti fare del tuo meglio per coprire tosse e starnuti e le persone che si prendono cura di te dovrebbero indossare una maschera facciale se entrano nella tua stanza. Scopri cosa fare se sei malato.
- Se NON si è malati: non è necessario indossare una maschera facciale a meno che non si prenda cura di qualcuno che è malato (e non sono in grado di indossare una maschera facciale). Le maschere possono essere scarse e dovrebbero essere salvate per gli operatori sanitari.
Pulisci e disinfetta
- Pulire E disinfettare quotidianamente le superfici più frequentemente toccate . Ciò include tavoli, maniglie delle porte, interruttori della luce, controsoffitti, maniglie, scrivanie, telefoni, tastiere, servizi igienici, rubinetti e lavandini.
- Se le superfici sono sporche, pulirle: utilizzare detergente o sapone e acqua prima della disinfezione.
Per disinfettare:
funzioneranno i disinfettanti domestici più comuni registrati con EPA. Utilizzare disinfettanti adeguati alla superficie.
Le opzioni includono:
- Diluendo la candeggina per uso domestico.
Per preparare una soluzione di candeggina, mescolare:- 5 cucchiai (1/3 di tazza) di candeggina per gallone d'acqua
OPPURE - 4 cucchiaini di candeggina per litro d'acqua
Seguire le istruzioni del produttore per l'applicazione e la corretta ventilazione. Verificare che il prodotto non sia scaduto. Non mescolare mai candeggina per uso domestico con ammoniaca o altri detergenti. La candeggina per uso domestico non scaduta sarà efficace contro i coronavirus se correttamente diluita.
- 5 cucchiai (1/3 di tazza) di candeggina per gallone d'acqua
- Soluzioni alcoliche.
Assicurarsi che la soluzione abbia almeno il 70% di alcol. - Altri comuni disinfettanti domestici registrati EPA.
Prodotti con patogeni virali emergenti approvati dall'EPA pdf[7 pagine]icona esterna le dichiarazioni dovrebbero essere efficaci contro COVID-19 in base ai dati per i virus più difficili da uccidere. Seguire le istruzioni del produttore per tutti i prodotti per la pulizia e la disinfezione (ad es. Concentrazione, metodo di applicazione e tempo di contatto, ecc.).