'' DIVINAMENTE NOCI - Festa del gusto nelle sere d'estate ''
Divinamente Noci non è solo celebrazione del buon cibo e del buon vino, ma anche un'opportunità per immergersi nella cultura e nell'arte. Nelle serate del 10 e 11 agosto, a Noci (BA), potrete esplorare un percorso artistico che attraversa l’intero borgo antico nocese.
Partendo da Largo Diaz, potrete ammirare una suggestiva esposizione di biciclette storiche a cura de La Matta, che vi trasporterà indietro nel tempo, evocando l’eleganza della pedalate d’epoca nella splendida Valle d'Itria.
Proseguendo, al Chiostro delle Clarisse, l'artista Nicola Genco, vi condurrà in un mondo fatto di "Illustrazioni" sognanti, dove acquerelli e pastelli si intrecciano con la ricca tradizione culturale della nostra terra. All'ex Palazzo Comunale, la mostra "In Viaggio con Wondy" rende omaggio alla giornalista Francesca Del Rosso, un tributo alla sua resilienza e alla sua lotta, celebrata attraverso fotografie che raccontano una storia di forza e speranza.
Infine, in Largo Santa Chiara, la mostra del Pittore Ispirato vi offrirà un’ulteriore occasione per lasciarvi trasportare dalla bellezza dell’arte. Saranno serate indimenticabili, dove cultura e creatività si fondono all'enogastronomia.