Gioia del Colle: Natale 2020 attesa e rivelazione
a cura di Redazione
Anche quest’anno, sebbene le restrizioni ed il periodo di emergenza sanitaria con il quale siamo ancora costretti a convivere, l’Amministrazione Comunale di Gioia del Colle ha inteso offrire alla città piccoli momenti di svago e significative occasioni e testimonianze per vivere insieme il tempo dell’attesa e quello della rivelazione .
Nel corso delle nostre passeggiate per le vie della città, infatti, avremo modo di apprezzare gli addobbi e le tante luci colorate insieme al grande albero nella nostra meravigliosa Piazza Plebiscito arricchito con nuovi giochi di luce. A questo si uniranno le piacevoli proposte musicali offerte grazie ad una allegra “music band”; ed ancora la novità del “barbonaggio teatrale”, una serie di curiose performance dal vivo tutte da scoprire.
Tra qualche giorno, inoltre, tanta buona musica in paese, arricchita dai contributi dei Dee Jay locali che si alterneranno in audio e video per rendere ancora più attraenti le nostre serate di festa.
A completare il tutto il suggestivo Presepio artigianale realizzato dalle mani esperte del giovane Dario Motta e realizzato all’interno del chiostro del nostro municipio.
Grazie alla preziosa collaborazione della locale Croce Rossa, e merce’ la disponibilità di alcune preziosissime ed antiche statue in cartapesta, cortesemente messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale dalla Confraternita di San Rocco, l’opera sacra della Natività potrà essere ammirata gratuitamente e liberamente durante le ore di apertura della Residenza Municipale.
Con piacere, infine, segnalo i deliziosi vicoli della nostra città vecchia, addobbati con grande dovizia dal Comitato Centro Storico che, come consuetudine, offre generosamente alla città il proprio contributo di grazia e bellezza, nonché il monumentale Presepe allestito nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, storica ed importante testimonianza di fede e devozione nel Cristo bambino Salvatore dell’universo.
Nel corso dei giorni, e sino al Natale di nostro Signore, avremo modo ancora di arricchire di proposte ed eventi la nostra bella città, attraverso idee e suggerimenti che saremo lieti di accogliere e valutare insieme in un clima di reciproco confronto e costruttiva collaborazione.
Ringrazio
Pro Loco “Antonio Donvito”
Associazione Culturale “Ombre”
Comitato Centro Storico
Dario Motta
Confraternita San Rocco
Chiesa di San Francesco
Croce Rossa
Mattia Angelillo
Protezione Civile
Lucio Romano Assessore alla Cultura Comune di Gioia del Colle