Il Premio Pugliese riconosciuto a Mauro Dalsogno, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli
a cura di Marina Basile
Torna a Triggiano il "Premio Pugliese dell'anno", l'evento che celebra e premia le personalità che si sono contraddistinte in diversi ambiti culturali - e non solo - della nostra regione.
L'evento, ideato dall'associazione I Comisastri presieduta da Francesco Veronico, ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Triggiano, dal sindaco Antonio Donatelli e dall'assessore Angela Finamore.
Rientra tra gli eventi di spicco del cartellone estivo triggianese e quest’anno assumerà una veste un po’ più ampia grazie anche alla cessazione delle misure restrittive imposte nella scorsa edizione a causa della pandemia.
Presentatori della kermesse, gli ormai noti Piero Bagnardi, Giuseppe Cocchiara e Francesco Susca che avranno il compito e l’onore di introdurre i premiati della serata. Tra di essi lo speaker di punta di Radionorba Mauro Dalsogno e la storica coppia comica Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, il duo comico protagonista delle diverse stagioni della sitcom "Catene", programma cult tutt'oggi in onda con successo.
Durante la manifestazione, Marmone e Schiavarelli si presenteranno nuovamente nelle vesti di Pasqua Catacchio e della divertente suocera, la nonnina divenuta negli anni una vera e propria maschera del teatro e della tv meridionale.
Ricordiamo che la carriera del famoso duo comico barese non si esaurisce con gli spettacoli di successo televisivi che li hanno visti come protagonisti, ma spazia anche dal cinema - come non citare il film "La capagira" - al teatro, con la costituzione della compagnia Anonima GR, che porta in scena, ormai da decenni, numerose commedie che riscuotono successo ovunque.
L’evento, con ingresso libero, si svolgerà sabato 9 luglio alle ore 20:00 presso il teatro della Casa della Cultura Rocco Dicillo a Triggiano.