PIAZZA REDENTORE SI RIFA' IL LOOK
Prenderanno presto il via i lavori di riqualificazione di piazza Redentore. Sarà di uno dei tanti interventi previsti nel quartiere Libertà, e rientrerà all’interno del programma “Patto con i Municipi”, voluto dall’amministrazione comunale per la rigenerazione urbana. Un progetto che vuole rilanciare l’immagine della città, e migliorarne la vivibilità, con la realizzazione di zone verdi, aree destinate al relax, spiagge e parchi pubblici.
“Il progetto – ha spiegato l’assessore Galasso al termine di un incontro con i progettisti nella giornata di ieri - riguarda la pedonalizzazione della piazza e la sistemazione dello spazio pubblico aperto che dovrà dialogare con gli edifici di pregio architettonico presenti”.
Sarà rimossa la recinzione che separa la Chiesa dalla piazza per creare uno spazio aperto, destinato ad uso esclusivamente pedonale, con l’installazione di un’area giochi per i bambini. Per valorizzare la visione d’insieme verrà aumentato il numero degli alberi sul lato della facciata della Chiesa.
Infine la nuova pavimentazione che rivestirà la piazza, verrà collegata al livello dei marciapiedi con delle rampe.