Più forti di prima
a cura di Marina Basile
A distanza di una sola settimana dall’improvviso ricovero al Policlinico di Bari, a seguito di un malore avvenuto durante la manifestazione di commemorazione del decimo anniversario della morte di Marco Partipilo - il 29enne elicotterista barese dell’Aeronautica militare morto insieme ad altri militari italiani nello schianto avvenuto a L'Isle-en-Barrois, nell'est della Francia - il consigliere comunale di Bari di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, torna “in campo” per ringraziare e tranquillizzare conoscenti, simpatizzanti e soprattutto gli amici di sempre.
Nei quattro giorni del suo ricovero il consigliere comunale ha ricevuto molteplici messaggi di solidarietà da ogni parte del mondo politico e della società civile, per non parlare del via vai in ospedale dei consiglieri comunali e dei cittadini baresi, accorsi nella sua stanza per sincerarsi che stesse bene. “Ogni tanto in ospedale, mentre stavo riposando nel mio letto, sentivo la mano di qualcuno che mi scuoteva per verificare che fossi ancora vivo – dichiara Melchiorre sorridendo”.
È lo stesso consigliere comunale che vuole tranquillizzare tutti dichiarando che il suo malore molto probabilmente è dipeso dal forte stress accumulato nelle ultime settimane, in vista di una sua possibile candidatura per le primarie del centrodestra come candidato sindaco.
“Per esorcizzare questo triste momento ho scelto proprio lo stesso locale di via Amendola in cui mi sono improvvisamente accasciato al suolo sette giorni prima”.
Nulla di preoccupante quindi per il consigliere comunale di Bari che ha superato egregiamente anche questa prova: “sono uscito più forte di prima e con la consapevolezza che la vita è troppo importante. Bisogna proteggerla perché basta solo un attimo perché tutto cambi. Bisogna imparare ad osservare tutto ciò che ci sta attorno con gli occhi di chi è costretto a stare steso in un letto di ospedale e non con gli occhi di chi quella persona la guarda dall’alto – ha concluso Melchiorre”.
Fonte: Quotidiano di Bari