PROIETTILI AL SINDACO DECARO
Atto intimidatorio nei confronti del sindaco Decaro. Alcuni proiettili a lui destinati sono stai trovati all’ingresso del mercato di Corso Mazzini, luogo in cui l’amministrazione comunale sta finanziando l’installazione di telecamere. Il provvedimento è scaturito a seguito delle lamentele dei commercianti, per via di numerosi atti vandalici, rapine e danni materiali ai locali del mercato. Oltre ai dispositivi esterni, è stato proposto anche un incentivo economico per coloro che installeranno le telecamere anche all’interno dei box. L’obiettivo è dunque quello di garantire maggiore sicurezza e tutelare i commercianti da rapine e furti.
Nei giorni precedenti alcune saracinesche erano state oggetto di bersaglio da parte di proiettili che le avevano danneggiate.
Oggi, infine, l’intimidazione verso il primo cittadino, che accorso immediatamente sul posto ha voluto lanciare un messaggio attraverso un video da poco pubblicato sulla sua pagina Facebook.
“Qualche parassita, che sfrutta illegalmente il lavoro dei baresi perbene, vuole intimidire la città con dei proiettili.” Così ha commentato Decaro, che ha poi aggiunto: “Noi non abbiamo paura. E siamo sicuri che le Forze dell’Ordine, come sempre, sapranno scovarli presto.”