Proposta contro rincaro carburanti - Amarezza della Lega
Venerdì 06 maggio 2022, durante l’odierna seduta del Consiglio Comunale, il Gruppo Consiliare Lega Salvini Premier Puglia ha presentato una mozione contro il rincaro dei carburanti (protocollata i primissimi giorni di aprile) per sensibilizzare il Governo centrale, per il tramite della nostra Amministrazione Comunale, a prorogare ulteriormente l’attuale “sconto” sulle accise che colpiscono il settore dei carburanti con danni economici importanti a tutti i settori dell’economia.
Con profondo rammarico la mozione non è stata approvata all’unanimità, poiché vi è stato il voto contrario di tutti i Consiglieri di opposizione. Non è andata come ci si poteva auspicare in quanto lo scopo della mozione stessa era una chiara e forte sensibilizzazione contro una situazione che danneggia l’intera economia e che colpisce ogni singolo cittadino, indipendentemente dal colore politico.
Si chiede, per il tramite delle varie amministrazioni locali, maggiore sacrificio al Governo, poiché la Lega, all’interno del CdM, l’impegno lo mette sempre a disposizione ma nelle posizioni di comando non siamo soli. Proprio per l’obiettivo insito nella lettera della mozione sconcerta il voto sfavorevole dell’Opposizione; forse il “gioco delle parti” è preponderante rispetto all’interesse collettivo e quindi di ogni singolo cittadino.
Lega – Salvini Premier Puglia”