STORNARA: RUBATA UNA Q8 A SPINTA, L’ALLARME FURTI D’AUTO IN PUGLIA SALE
a cura di Redazione
E’ successo tutto intorno alle 9.30 dell'11 luglio, quando un’Audi RS3 ha fatto irruzione nella quiete di Stornara, portando via a spinta un’Audi Q8. L’episodio, denunciato alle forze dell’ordine, è solo l’ultimo di una serie di furti d’auto che stanno colpendo la provincia di Foggia e, più in generale, la Puglia.
“Siamo in un periodo molto caldo dell’anno”, ha spiegato il professor Fabrizio Pompilio, consulente legale della parte lesa, “e l’estate, con l’aumento del traffico veicolare sulle strade pugliesi, porta inevitabilmente ad un aumento dei casi. Bisogna prestare la massima attenzione quando si lascia l’auto”.
“Il fenomeno dei furti d’auto è diventato un allarme nazionale”, ha continuato Pompilio. “La Puglia, purtroppo, è una delle regioni più colpite. La criminalità organizzata si sta specializzando sempre di più in questo tipo di reati, utilizzando tecniche sempre più sofisticate”.
Le forze dell’ordine sono impegnate in un’intensa attività di contrasto al fenomeno. Tuttavia, la collaborazione dei cittadini è fondamentale per contrastare questo tipo di criminalità.
“La prevenzione è la migliore arma a nostra disposizione”, ha concluso il professor Pompilio. “Se tutti ci impegniamo a fare la nostra parte, possiamo contribuire a rendere le nostre strade più sicure.”
L’episodio di Stornara ultimo in ordine di tempo, rappresenta un nuovo campanello d’allarme sulla pericolosità del fenomeno dei furti d’auto in Puglia. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i responsabili e per contrastare questo tipo di criminalità.