Una sosta al “bar del parco” di Largo 2 giugno
a cura di #Marina_Basile
Dal 2013 ad oggi, numerose sono state le segnalazioni inviate alle Ripartizioni competenti affinché fossero ripristinate la sicurezza e le più essenziali condizioni igieniche, nel bar situato all'interno del parco di Largo 2 giugno.
Il 24 febbraio 2016 è stato pubblicato un avviso per la concessione in uso dei locali/bar di proprietà comunale e l’area pertinenziale, comprese le strutture adibite a bagni pubblici, esistenti nel parco di Largo 2 Giugno, inutilizzati ormai da molti anni.
Ad oggi, cosa resta dopo oltre un anno da tale pubblicazione da parte dell'Amministrazione?
Resta un locale accessibile a chiunque; un locale che ha bisogno di essere messo in sicurezza il più presto possibile da parte degli uffici competenti o dal soggetto a cui pare sia stata affidata la gestione. Quello che era un luogo di relax si è infatti trasformato, pian piano, in un vecchio rudere abbandonato al cui interno si trovano rifiuti di ogni genere, ormai alla mercé dei vandali e dei teppisti che approfittano della situazione.
Per richiamare l’attenzione su tale situazione, questa mattina, il consigliere comunale Filippo Melchiorre si è recato in visita al suddetto bar. Queste le sue parole: “Sono qui nel parco due giugno in cui il bar risulta ancora accessibile a tutti quanti. Come potete immaginare è insicuro e insalubre e ostaggio dei vandali, mentre dall’amministrazione comunale continuano a dire che è stato affidato“.