Con un omaggio a Mogol e Battisti riparte il ''Bari Jazz Festival''
Riprenderanno sabato 14 settembre, alle 21 in piazza Mercantile, gli appuntamenti del Bari Jazz Festival diretto da Paolo Lepore nell’ambito del cartellone de “Le due Bari” promosso dalla civica amministrazione.
Per l’occasione, la Jazz Studio Orchestra sarà in scena con “Cantiamo Battisti e Mogol”, un omaggio alla più celebre coppia della canzone d’autore italiana, nel solco di una tradizione che in passato ha visto impegnati alcuni tra i più celebri nomi del jazz italiano. E’ solo il caso di ricordare “E ci ritorni in mente”, l’omaggio discografico collettivo che nel 1990 riunì personaggi del livello di Mango, Mia Martini, Maurizio Giammarco, Roberto Ottaviano, Paolo Fresu, Roberto Gatto e Lello Panico fra i tanti. Al 1999 risale invece il tributo a Lucio Battisti realizzato da Enrico Rava con il suo quintetto e successivamente portato in scena, addirittura in versione sinfonica, anche a Umbria Jazz.
Per il concerto barese del prossimo 14 settembre, Paolo Lepore – sul podio anche in veste di direttore – ha invitato alcune delle principali voci del panorama pugliese: insieme con il Coro del Faro, sarà infatti possibile ascoltare Silvia Anglani, Ilaria Di Cugno, Stefania Dipierro, Luciana Negroponte e Maria Grazia Trentadue.
Come di consueto, i concerti del Bari Jazz Festival sono tutti con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.