
Nonno ascoltami! Tornano le domeniche di prevenzione nelle piazze
Promossa da Udito Italia onlus per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salute uditiva, torna la campagna di prevenzione “Nonno Ascoltami! L’Ospedale in piazza”, sostenuta dall’Oms e dal Ministero della Salute, che si affida alla consolidata formula con medici specialisti, professionisti sanitari e volontari a disposizione dei cittadini per una giornata.
La Puglia come ogni anno aderisce all’iniziativa, che per questa edizione gode del patrocinio della sezione Sanità di Confindustria Bari e Bat e della partnership con l’Istituto Acustico Maico, associato locale di Confindustria.
Le tappe pugliesi di Nonno Acoltami! saranno illustrate oggi, mercoledì 4 ottobre, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno la presidente di Udito Italia Onlus Valentina Faricelli, il fondatore Udito Italia Onlus Mauro Menzietti, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la presidente della sezione Sanità Confindustria Bari e Bat Annabella Cascione, il direttore del reparto di Otorinolaringoiatria - Ospedale “Di Venere” Michele Barbara, il direttore UO di Otorinolaringoiatria - Università degli Studi Aldo Moro Nicola Quaranta, il dirigente UOSD di Otorinolaringoiatria - Ospedale “San Giacomo”, Monopoli, Egidio Dalena, il dirigente Uoc di Otorinolaringoiatria - Ospedale “E. Dimiccoli”, Barletta, Giuseppe Campobasso, il dirigente UOSD di Otorino - Ospedale “della Murgia”, Altamura, Michele Raguso, il direttore reparto di Otorinolaringoiatria Ospedale “Moscati ”, Taranto, Fabio Carducci e Antonio Lauriola in rappresentanza del partner tecnico dell’iniziativa.