''Un logo per la solidarietà'' per rappresentare e promuovere l'Emporio della Salute: domani la premiazione nell'auditorium del Villaggio del Fanciullo
Domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 17, nell’auditorium del Villaggio del Fanciullo (Piazza G. Cesare 13), si svolgerà la manifestazione finale del concorso “Un logo per la Solidarietà”, con la premiazione dei primi tre classificati, scelti tra centinaia di loghi presentati dagli alunni di diverse scuole secondarie di primo grado per rappresentare e promuovere l’Emporio della Salute cittadino, avviato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Caritas Bari-Bitonto, l’associazione Rogazionisti Cristo Re Onlus, l’Ordine dei Farmacisti Bari-Bat, Federfarma Bari e il Banco Farmaceutico.
I loghi sono stati selezionati da una giuria composta da Daniela Ciriello, Carmelo Colelli, Piero Fabris, Franco Giacopino ed Enzo Quarto. Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato in grande numero al concorso hanno cercato soluzioni grafiche in grado di comunicare con immediatezza il valore della solidarietà. I loro lavori saranno tutti esposti in mostra in un salone del Villaggio del Fanciullo.
Alla cerimonia di premiazione interverranno: padre Vincenzo D’Angelo, parroco superiore del “Villaggio del Fanciullo”; don Lino Modesto, direttore Caritas Bari- Bitonto; l’assessora al Welfare del Comune di Bari; Francesco Di Molfetta, delegato territoriale Fondazione Banco Farmaceutico; Gianni Vacca, responsabile Emporio della Salute; Caterina Sabatelli, PoEQ Attuazione Politiche sociali Povertà e Immigrazione Comune di Bari; Manuela Baffari, dirigente scolastico I.C. “N.Zingarelli” Bari; Alba De Cataldo, dirigente scolastico I.C. “Massari Galilei” Bari; suor Francesca Palamà, preside della scuola secondaria di primo grado “Istituto Preziosissimo Sangue” Bari; Enzo Quarto, giornalista.