
Comitato Pietro Petruzzelli: al via un ciclo di incontri
Innovazione, diritto allo studio, sviluppo: è il tema dell’incontro con cui, domani, 30 maggio alle ore 18:30, nel comitato elettorale di Pietro Petruzzelli (via Melo 8a) si avvia un ciclo di incontri aperto a tutte e tutti per discutere, confrontarsi e condividere idee sul presente ma soprattutto sul futuro della nostra città.
Il primo degli incontri sarà l’occasione per discutere del connubio tra Innovazione, diritto allo studio e formazione per una città europea, quale è Bari, che punta al suo sviluppo: economico, sociale e culturale. All’incontro interverranno Alfredo D’Attorre, segreteria Nazionale PD e Lucia Parchitelli (presidente della Commissione VI del Consiglio Regionale (Politiche comunitarie, lavoro e formazione professionale). Sono previsti i saluti del candidato sindaco Vito Leccese, del segretario regionale PD Domenico De Santis, del candidato al Consiglio comunale Pietro Petruzzelli. Modera Antonio Ciuffreda
Alfredo D’Attorre è un professore di filosofia del diritto dell’Università di Salerno. Ha fatto politica partendo dal basso, infatti è stato segretario provinciale dei Ds di Salerno dal 2004 al 2007. Già deputato nella XVII legislatura, ora è componente della nuova Segreteria Nazionale del Pd con la delega su Università e Ricerca. Recentemente ha proposto una riflessione sul ruolo dell’Europa in una nuova globalizzazione, dopo il fallimento evidente del progetto di creare un mondo unificato pacificamente dall’economia di mercato. Una globalizzazione che punti, invece, sulla valorizzazione del pluralismo politico, culturale e giuridico.